La bellezza della BIGIOTTERIA D’EPOCA

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi della BIGIOTTERIA, ossia quegli articoli per lo più ornamentali, tanto bistrattati da tutti perchè di poco valore.

Andando in giro su internet e facendo delle ricerche, ho trovato che in realtà gli articoli di bigiotteria, soprattutto se d’epoca, sono veramente belli e di grande effetto, difficile da distinguere con gli autentici.

Questo dipende molto anche dalla fattura e dalla maestria di come sono stati realizzati, è chiaro che non si può pretendere che uno zircone sia uguale ad un diamante, ma anche la differenza economica è notevole.

Se questi oggetti sono scelti con gusto e cura, non sfociando nella pacchianeria, riescono ad esaltare chi l’ indossa, in modo molto efficace, completando con un tocco di classe l’ abbigliamento per qualunque ora o evento.

Principalmente parlo della BIGIOTTERIA d’epoca, ossia quella che si trova in vendita sia da antiquari che negozi specializzati per l’ usato, articoli realizzati a mano che non hanno nulla da invidiare, come bellezza ed impatto visivo, a quelli autentici ma con costi accessibili a chiunque.

La bellezza e la raffinatezza trovata su spille, collane, anelli realizzati nella prima metà del 900 è unica basta solo sape scegliere, e la domanda che mi faccio è la seguente “Ma tutte le dive o star che sfoggiano vistosi oggetti in oro e diamanti saranno veri o copie?”. 

Parlando con Stefano titolare della Pitanti srl , a proposito della BIGIOTTERIA D’EPOCA , sta realizzando un’ area apposita ne suo sito www.pitanti.it dove metterà a disposizione un’ asta on line con tanti prodotti appartenenti all’ epoca 800 e 900 fino al periodo vintage. Tale sezione specifica la potete trovare su https://pitanti.net/asta-on-line/ alla voce Bigiotteria d’epoca.

https://pitanti.net/

La bellezza della BIGIOTTERIA D’EPOCAultima modifica: 2017-02-28T10:48:24+01:00da sergio-b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento